Compensi per 
"Musica d'Ambiente" e Concertini

 

Riportiamo di seguito tariffe Siae per il 2008 relative al Diritto d'Autore e valide per le utilizzazioni degli abbonamenti agli strumenti meccanici, cosiddetta "musica d'ambiente".

Le tariffe sono aumentate secondo i dati rilevati dall'Istat. Infatti l'indice dei prezzi al consumo relativo al mese di settembre 2007 risulta pari all' 1,6%. Tale valore costituisce dunque, ai sensi dell'accordo vigente, l'aggiornamento dei compensi per l'anno in questione.

Ricordiamo che l'abbonamento annuo scade, come di consueto, il 29 febbraio 2008, termine dopo il quale non si avrà più diritto allo sconto previsto per gli operatori aderenti alla nostra Organizzazione.

La richiesta dei certificati per gli abbonamenti della musica d'ambiente dovrà essere effettuata tramite fax (06/4817211) oppure tramite e-mail (fiepet@confesercenti.it) alla segreteria della Federazione.

tabella riepilogativa musica d'ambiente

tabelle dei compensi validi per i trattenimenti danzanti

tabelle per i concertini

tabelle per le sale bingo

Compensi aumentati anch'essi dell' 1,6% rispetto l'anno in corso.

La tabella dei compensi per i concertini avrà valore fino all'entrata in vigore del nuovo sistema tariffario, così come previsto nel Protocollo d'Intesa del 23/12/1999, concordato a seguito dell'intervenuta modifica della normativa fiscale.

Per queste tipologie di trattenimenti occorrono, sempre al fine di ottenere gli sconti e le riduzioni previste agli aderenti alla nostra Federazione, dei certificati di adesione speciale. Moduli diversi da quelli per gli abbonamenti per la musica d'ambiente.