COMUNICATO STAMPA

PUBBLICI ESERCIZI: ELETTO NUOVO PRESIDENTE
DELLA ASSOCIAZIONE

Greens.gif (3233 bytes)

Severino Lepore, 50 anni, ristoratore di Roma, è il nuovo Presidente Nazionale della Fiepet, la Federazione dei pubblici esercizi aderente alla Confesercenti.

L'assemblea dei delegati, riuniti in congresso a Venezia ha eletto Lepore Presidente per i prossimi quattro anni. Operatore turistico e imprenditore della ristorazione, presidente della Fiepet provinciale romana e dell'Associazione di Via Veneto, il neo presidente è impegnato da tempo nel rilanciare la gastronomia e la tradizione culinaria italiana ad altissimo livello, soprattutto all'estero.

"L'obiettivo della Federazione, ha affermato Lepore, sarà quello di riaffermare il ruolo fondamentale dell'impresa pubblico esercizio, 230.000 aziende in Italia con oltre 750.000 addetti e dipendenti ed un fatturato annuo superiore ai 90.000 miliardi di lire, nel settore turistico, in considerazione del ruolo economico, ricettivo e di servizio che le nostre aziende svolgono nel campo della ospitalità e dell'accoglienza turistica". "L'attuale discussione in Parlamento della riforma legislativa sul turismo, ha proseguito Lepore, ci vedrà presto impegnati ad ottenere il riconoscimento di impresta turistica per il pubblico esercizio in vista della presentazione della nostra offerta sul palcoscenico del mercato europeo".

Venezia, 12 ottobre 1998