COMUNICATO STAMPA

APPROVAZIONE LEGGE QUADRO SUL TURISMO

Greens.gif (3233 bytes)

Siamo particolarmente lieti di informare i dirigenti ed i responsabili territoriali della Federazione che, in data 1° marzo, è stato definitivamente approvato dalla Camera dei Deputati, il testo di riforma della legislazione nazionale del turismo.

E’ un risultato estremamente importante per la categoria dei pubblici esercizi, che vengono finalmente ricompresi fra le imprese turistiche, e per la nostra Federazione che da anni si è battuta per questo fondamentale riconoscimento.

Un obiettivo prioritario, fissato dalla nostra Assemblea Congressuale, che consente dunque alle imprese di somministrazione, facenti parte dei sistemi turistici locali, di poter accedere a quelle agevolazioni creditizie necessarie a migliorare la qualità della propria offerta di servizio.

In attesa di un più approfondito esame del testo di riforma e della pubblicazione in G.U., invitiamo i colleghi a dare ampio risalto ad un risultato ottenuto soprattutto grazie all’impegno della nostra Federazione ed all’Assoturismo.