"INSIEME AL RISTORANTE":
presentazione 8░ Edizione

Greens.gif (3233 bytes)

L'associazione dei pubblici esercizi di Reggio Emilia Fiepet - Confesercenti, anche quest'anno organizza l'iniziativa enogastronomica "Insieme al ristorante".
La manifestazione, giunta quest'anno all'ottava edizione, si pone l'obiettivo di valorizzare tutta la cucina tipica reggiana, nelle sue diverse componenti della campagna, della montagna e della cittÓ.

L'idea dell'associazione dei ristoratori reggiana Ŕ finalizzata alla riscoperta di antichi piatti e sapori che, a causa dell'evoluzione frenetica della societÓ, rischiano di essere cancellati per sempre dalla nostra tradizione.

Nella manifestazione 30 ristoratori, dislocati su tutto il territorio della provincia, offriranno men¨ degustazione a prezzi contenuti nei sei giovedý tra il 13 marzo e il 17 aprile.

I ristoratori hanno quindi proposto ad un prezzo contenuto, un men¨ tradizionale legato al territorio, innaffiato da buon vino lambrusco prodotto dalle cantine locali; inoltre qualche ristorante ha proposto piatti veramente inusuali, frutto di personale ricerca sulla cucina reggiana d'altri tempi.

All'iniziativa, organizzata con il patrocinio della Provincia e della Camera di Commercio di Reggio Emilia oltre che della locale ComunitÓ Montana, Ŕ stata presentata nel corso di una conferenza stampa che ha preceduto una cena a base di prodotti tipici, alla presenza delle massima autoritÓ cittadine e provinciali e dei rappresentanti delle categorie interessate.

18 marzo 2003