La Confesercenti provinciale di Siena organizza per i mesi di febbraio e marzo 2005 la quarta edizione della manifestazione "Girogustando - i cuochi d'Italia s'incontrano a Siena". Secondo la formula collaudata nelle precedenti edizioni, essa sarà articolata in una serie di serate, in ognuna delle quali sarà presentato un menu realizzato a quattro mani con ristoratori provenienti da altre parti d'Italia (uno per serata), e proposto ad un prezzo fisso (30 euro per l'edizione 2004). L'edizione 2004, svoltasi a febbraio e marzo scorsi, ha messo in fila 17 serate, coinvolgendo 34 ristoratori, 40 aziende vinicole e oltre duemila commensali.

Ideata per favorire opportunità reciproche di aggiornamento e di promozione tra ristoratori, Girogustando ha quest'anno consolidato ed ampliato attenzioni e consensi su scala nazionale, catalizzando l'interesse di oltre 60 tra testate stampa, radio e televisioni.

I ristoratori italiani interessati a partecipare all'edizione 2005 possono prendere visione del bando-disciplinare e presentare domanda di ammissione secondo le modalità indicate entro giovedì 9 settembre 2004, indirizzando l'apposito modulo presso Staff Girogustando, Segreteria Generale Confesercenti di Siena - S.da Statale 73 Levante, 10 - 53100 Siena.

Il disciplinare e le informazioni sulle precedenti edizioni di Girogustando sono disponibili all'indirizzo internet: www.confesercenti.siena.it