La

 ha deliberato di promuovere ed organizzare la manifestazione

BARMAN DAY”  

Scarica il Regolamento 
(formato .ppt)

Scarica Scheda di Adesione 
(formato .pdf)

Scarica Scheda Giuria Tecnica 
(formato .pdf)

Si tratta di un concorso nazionale riservato alle imprese associate, ai titolari o collaboratori dell’azienda, per valorizzare l’attività del bar e della sua produzione.

Il concorso si articolerà attraverso una gara su “tre” categorie di cocktail: “Pre Dinner”, “After Dinner” e “Soft Dinner” con selezioni regionali e con una finale che avrà luogo a Genova, lunedì 24 Novembre 2008, in occasione della manifestazione fieristica piùmenùexpo, rassegna della ristorazione fuoricasa, che si terrà presso i padiglioni del locale Ente fieristico.  

Il concorso è, in parte, sponsorizzato dalla Ditta PARTESA, nota azienda fornitrice di prodotti per pubblici esercizi, che metterà a disposizione delle strutture regionali, attraverso i propri responsabili commerciali locali, e della finale nazionale, tutto il materiale e i prodotti necessari per la realizzazione della competizione.

Abbiamo predisposto un “Regolamento” nel quale sono evidenziati obiettivi, impegni, selezioni, premi ed altro ancora per un progetto sul quale la nostra Federazione conta molto in termini di visibilità e di interesse e, ci auguriamo, in grado di saper coinvolgere diverse delle nostre associazioni di categoria locali e di imprese aderenti.

Ad oggi sono “cinque” le Federazioni regionali che hanno confermato l’adesione all’iniziativa, avendo già predisposto l’organizzazione di una selezione preliminare sul territorio, indispensabile per partecipare alla manifestazione finale di Genova. Rammentiamo, infatti, che occorre promuovere almeno una iniziativa regionale per selezionare i barman delle tre categorie, partecipanti alla finale.

Trasmettiamo anche una bozza di “scheda di adesioneal Concorso e delle schede tecniche che potranno essere usate per la valutazione dei concorrenti locali.